L’esperienza di Siemens nel settore audiologico ha portato alla creazione di BestSound Technology, che si pone l’obiettivo di migliorare il vostro udito, aumentando l’udibilità e mantenendo la qualità del suono passando attraverso l’individualità e le caratteristiche della persona ipoudente.
Sovente, quando si crea una certa familiarità con la propria perdita di udito, si può cadere in contrasto con i propri apparecchi acustici, e questo accade soprattutto tra gli utenti più inesperti. Ciò succede perché le azioni che portano al miglioramento della comprensione possono produrre una strana percezione del suono. Per tale motivo Siemens ha portato avanti il progetto di BestSound Technology.
In BestSound Technology si possono individuare tre “sottocategorie”:
XCEL BestSound Technology
La generazione di apparecchi XCEL, è la prima che permette di raggiungere la cosiddetta Soundability, cioè l’equilibrio tra efficace udibilità (=buona comprensione del parlato) e qualità del suono.
Tutto ciò porta ad una spontanea accettazione e soddisfazione a lungo termine nell’indossare gli apparecchi acustici.
micon BestSound Technology
Questa versione di BestSound Technology presenta dei miglioramenti che consentono maggiore flessibilità in termini di regolazione dando la possibilità ai portatori di apparecchi di sentire quello che vogliono e nel modo in cui vogliono.
Con un suono ancora più naturale, personalizzabile e confortevole la tecnologia micon permette agli utenti di sentire senza sforzo, facendo quasi dimenticare che si sta ascoltando con un apparecchio acustico.
binax BestSound Technology
La tecnologia binax BestSound Tecnology simula gli effetti dell’udito binaurale, ispirandosi appunto al sistema uditivo naturale.
Grazie a questa tecnologia si ottiene un aumento dell’intensità del suono, maggiore chiarezza e qualità; ed ecco qui che vengono rispettate le proprietà per raggiungere l’obiettivo di Soundability.
Esiste poi una famiglia di apparecchi acustici con Essential Technology che offre un buon rapporto qualità-prezzo senza togliere ai portatori di apparecchi la possibilità di beneficiare delle caratteristiche di Soundability, basate su concetti di audibilità, qualità del suono e individualità: proprietà che caratterizzano BestSound Technology.