Gli apparecchi acustici sono estremamente importanti per i non/ipoudenti. Soprattutto quando prendono parte ad attività sociali.

L’87,7% di coloro che usano apparecchi acustici afferma che i loro apparecchi acustici sono importanti quando svolgono ad attività sociali e in compagnia di altre persone. Ben il 71% afferma che i loro apparecchi acustici sono estremamente importanti.

Questi sono i risultati di un sondaggio online condotto nella primavera 2010 dall’organizzazione Hear-It tra gli utenti di apparecchi acustici.

Agli utenti è stato anche chiesto quanto fossero utili i loro apparecchi acustici durante le attività sociali. Il 51,1% ha risposto che i loro apparecchi acustici sono stati estremamente utili, mentre il 28,9% ha risposto che erano piuttosto utili.

Due su tre hanno trovato più facile prendere parte alle attività sociali quando hanno usato i loro apparecchi acustici e hanno detto che erano più propensi a prendere parte alle attività sociali rispetto a prima.

“Il nostro studio mostra chiaramente che gli utenti pensano che i loro apparecchi acustici facciano una grande differenza e che siano più disponibili a partecipare alle attività sociali e che siano più aperti quando usano un apparecchio acustico”, ha dichiarato il segretario generale Kim. Ruberg.

“Partecipare alle attività sociali con le nostre famiglie, amici e colleghi è una parte straordinariamente importante delle nostre vite e molto importante per il nostro benessere, quindi posso solo incoraggiare tutti coloro che hanno una perdita uditiva evidente a utilizzare un apparecchio acustico per migliorare la loro qualità della vita “, ha detto Kim Ruberg.

Informazioni sul sondaggio
Più di trecento utenti di apparecchi acustici provenienti da tutto il mondo hanno preso parte al sondaggio e hanno risposto alle domande sull’utilizzo e le esperienze degli apparecchi acustici. Hanno risposto a un questionario pubblicato su www.hear-it.org

Dott. Leonardo Tei

Foto dell'autore
Medico di medicina generale. Attualmente specializzando. Su Cisento.com curo gli approfondimenti medico-scientifici e sono sempre a disposizione per rispondere a domande o richieste in questo ambito.

 Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cerca nel sito