2015-01-18_16h17_46

Siemens è una grande azienda che vanta oltre 100 anni di storia nella progettazione, sviluppo, produzione, non che nella distribuzione di apparecchi acustici in tutto il mondo, migliorando così la qualità della vita di molte persone con problemi di udito.

Con più di un secolo di ricerca alle spalle in questo settore, Siemens è riuscita a creare una vasta gamma di apparecchi acustici che, grazie alla BestSound Technology, garantisce aiuto e supporto per tutti i diversi tipi di ipoacusia, stili di vita, età o budget.

L’obiettivo primario che Siemens si pone mediante BestSound Technology è quello del miglioramento dell’udito attraverso il comfort acustico e la personalizzazione: aumentare l’udibilità mantenendo la qualità del suono.
Solamente quando questi due fattori sono in perfetto equilibrio, in base all’individualità della persona, ci sarà spontanea accettazione e soddisfazione nell’indossare gli apparecchi acustici. Questo equilibrio viene chiamato Soundability.

Balance_Equilibre-optimal

BestSound Technology by Siemens

best

L’esperienza di Siemens nel settore audiologico ha portato alla creazione di BestSound Technology, che si pone l’obiettivo di migliorare il vostro udito, aumentando l’udibilità e mantenendo la qualità del suono passando attraverso l’individualità e le caratteristiche della persona ipoudente.

Sovente, quando si crea una certa familiarità con la propria perdita di udito, si può cadere in contrasto con i propri apparecchi acustici, e questo accade soprattutto tra gli utenti più inesperti. Ciò succede perché le azioni che portano al miglioramento della comprensione possono produrre una strana percezione del suono. Per tale motivo Siemens ha portato avanti il progetto di BestSound Technology.

In BestSound Technology si possono individuare tre “sottocategorie”:

XCEL BestSound Technology

La generazione di apparecchi XCEL, è la prima che permette di raggiungere la cosiddetta Soundability, cioè l’equilibrio tra efficace udibilità (=buona comprensione del parlato) e qualità del suono.
Tutto ciò porta ad una spontanea accettazione e soddisfazione a lungo termine nell’indossare gli apparecchi acustici.

micon BestSound Technology

Questa versione di BestSound Technology presenta dei miglioramenti che consentono maggiore flessibilità in termini di regolazione dando la possibilità ai portatori di apparecchi di sentire quello che vogliono e nel modo in cui vogliono.
Con un suono ancora più naturale, personalizzabile e confortevole la tecnologia micon permette agli utenti di sentire senza sforzo, facendo quasi dimenticare che si sta ascoltando con un apparecchio acustico.

binax BestSound Technology

La tecnologia binax BestSound Tecnology simula gli effetti dell’udito binaurale, ispirandosi appunto al sistema uditivo naturale.
Grazie a questa tecnologia si ottiene un aumento dell’intensità del suono, maggiore chiarezza e qualità; ed ecco qui che vengono rispettate le proprietà per raggiungere l’obiettivo di Soundability.

Essential Technology

Esiste poi una famiglia di apparecchi acustici con Essential Technology che offre un buon rapporto qualità-prezzo senza togliere ai portatori di apparecchi la possibilità di beneficiare delle caratteristiche di Soundability, basate su concetti di audibilità, qualità del suono e individualità: proprietà che caratterizzano BestSound Technology.

Condividi : Share on FacebookTweet about this on Twitter

Dott. Lucia Bigiarini

Foto dell'autore
Sono Tecnico Audioprotesista, ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Siena. In Italia ho lavorato in una delle aziende audioprotesiche più attive a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni uditive. Attualmente lavoro come Audioprotesista per un'azienda austriaca.

 Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cerca