Signia Pure Charge&Go X è il nuovo apparecchio acustico RIC e ricaricabile agli ioni di litio di Signia.
Disponibile sul mercato da Novembre 2019, offre tante novità da un punto di vista di ascolto e di tecnologia.
La prima novità di questo apparecchio ricaricabile è data proprio dalla batteria agli ioni di litio che presenta:
- una maggior durata giornaliera
- tempi di ricarica più brevi
- una maggiore durata complessiva della batteria stessa
Un’altra innovazione è rappresentata dal nuovo caricatore Inductive Charger II, che presenta diversi miglioramenti rispetto alla precedente versione.
Sviluppato sulla base dei feedback dei clienti, include numerosi vantaggi:
- Coperchio protettivo
- Compatibile con i precedenti apparecchi acustici che utilizzano la carica induttiva
- Accensione/spegnimento automatici
- Funzione di deumidificatore che mantiene gli apparecchi privi di umidità.
Il nuovo caricatore consente una ricarica completa degli apparecchi acustici in 3-4 ore fino a 23 ore di utilizzo (senza streaming). Vi è inoltre l’opzione di ricarica rapida che in 30 minuti di ricarica offre fino a 7 ore di utilizzo. Infine la carica si interrompe quando gli apparecchi acustici sono completamente carichi e possono tranquillamente restare nel caricatore.
Altre caratteristiche innovative di Signia Pure Charge&Go X sono:
- OVP (Own Voice Processing) che permette di sentire il suono della propria voce senza compromettere l’udibilità. Tutto ciò è reso possibile dal collegamento binaurale Ultra HD e2e: il continuo scambio audio a banda larga consente di eseguire una scansione dinamica e di elaborare la propria voce in modo completamente indipendente da tutti gli altri suoni, comprese le altre voci.
- Connessione Bluetooth diretta a smartphone per telefonate e/o trasmissioni audio e connessioni TV tramite StreamLine TV. Gli utilizzatori potranno poi gestire in maniera autonoma il volume dell’audio servendosi della Signia App.
- Sensori acustici e di movimento e DSP (Dynamic Soundscape Processing) in grado di raccogliere informazioni relative al movimento dell’utilizzatore e all’ambiente sonoro in cui si trova, permettendogli di comprende e sentire solo ciò che per lui è importante.
- Protezione IP68: resistente all’umidità, sudore, polvere e sporco.
- Pulsante a bilanciere per cambi programma e/o volume.
- Mascheratore Tinnitus (acufene) può essere attivato in modalità solo mascheratore o mista; con Notch Therapy (suoni statici e 4 con onde oceaniche).
Signia Pure Charge&Go X è disponibile in tre diversi livelli tecnici (7x, 5x, 3x) con ricevitori di diversi livelli di potenza S, M, P e HP proprio per poter coprire il maggior numero di ipoacusie, da lievi a profonde.