Phonak Audéo B rappresenta la nuova offerta completa di apparecchi acustici con ricevitore nel canale RIC, per ipoacusie da lievi a severe e propone una vera novità in campo dell’audioprotesi che va a sostituire il predecessore Audéo V con diverse innovazioni.

Phonak Audéo B è disponibile in sei modelli:

  • Audéo B-10 (batteria di tipo A10), il più piccolo in dimensione tra i quattro modelli.
  • Audéo B-312 (batteria di tipo A312)
  • Audéo B-312T (batteria di tipo A312),  ha le funzioni Telecoil (bobina telefonica) e EasyPhone per un miglior ascolto al telefono
  • Audéo B-13 (batteria di tipo A13), l’unico di grandezza leggermente superiore rispetto agli altri in quanto possiede sia un pulsate per gestire i programmi che un pulsante per gestire autonomamente il volume.
  • Audéo B-Direct (batteria di tipo A13) l’innovazione che caratterizza questo modello è data dal fatto che può collegarsi direttamente a qualsiasi telefono con Bluetooth (iOS, Android – con la tecnologia wireless Bluetooth® 4.2 e la maggior parte dei vecchi telefoni Bluetooth). Funziona come una cuffia wireless Bluetooth, che utilizza i propri microfoni incorporati per rilevare la propria voce durante le telefonate. E’ quindi possibile sentire lo squillo del telefono direttamente negli apparecchi acustici e si ha inoltre la possibilità di rispondere alle telefonate e/o rifiutarle semplicemente premendo il pulsante presente su Audéo B-Direct stesso, anche se si è dall’altra parte della stanza. Audéo B-Direct si collega inoltre al televisore o impianto stereo tramite un nuovo accessorio multimediale compatto denominato Phonak TV Connector. Questa soluzione aiuta a seguire meglio programmi tv e film in una qualità sonora stereo eccellente, trasformando gli apparecchi acustici in  vere e proprie cuffie wireless.
  • Audéo B-R che rappresenta la versione di apparecchio ricaricabile grazie alla tecnologia rivoluzionaria della batteria agli ioni di litio, creata per durare 6 anni. Gli apparecchi acustici ricaricabili Phonak offrono 1 giorno d’ascolto con una ricarica di 2 ore. Ma se hai fretta, hai a disposizione l’opzione della ricarica breve di 15 minuti, che ti darà 3 ore di performance completa. Audéo B-R presenta tre opzioni di ricarica:

 

Phonak Charger Case RIC
Il Phonak Charger Case è caricatore, kit
disidratante e custodia protettiva rigida
tutto in uno. Inoltre comprende uno
strumento di pulizia nell’involucro a prova
di schizzi, progettato per due apparecchi
acustici Phonak Audéo B-R.

 

 

Bildergebnis für Phonak Power PackPhonak Power Pack
Per caricare Phonak Audéo B-R mentre
l’utente è in movimento, il Phonak Power
Pack può essere facilmente collegato alla
parte inferiore del Phonak Charger Case.
Fornisce energia per 7 cariche complete di
due apparecchi acustici Audéo B-R.

 

Bildergebnis für Phonak Mini Charger RIC

 

 

 

Phonak Mini Charger RIC
Il Phonak Mini Charger è un
caricatore compatto per due
apparecchi acustici Audéo B-R.

 

 

 

 

Tutti  i modelli Phonak Audéo B possono essere abbinati a tre tipi di ricevitore (altoparlante) esterni scelti a seconda della perdita uditiva da recuperare, cioè:

  • Standard xReceiver, per sordità da lievi a moderate,
  • Power xReceiver, per sordità da lievi a severe, 
  • SuperPower xReceiver, per sordità da moderate a severe.

In base alle vostre esigenze e al consiglio del vostro audioprotesista di fiducia, potrete poi scegliere tra quattro diversi livelli di prestazione, che vi daranno la possibilità di affrontare una ampia varietà di situazioni:

Audèo B30 (Essential) purtroppo non disponibile per Phonak Audéo B-Direct e Audéo B-R; Audéo B50 (Standard); Audèo B70 (Advanced); Audéo B90 (Premium).

 

Dott. Lucia Bigiarini

Foto dell'autore
Sono Tecnico Audioprotesista, ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Siena. In Italia ho lavorato in una delle aziende audioprotesiche più attive a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni uditive. Attualmente lavoro come Audioprotesista per un'azienda austriaca.

 Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cerca nel sito