La famiglia di apparecchi acustici Orion 2, con Essential Technology, offre una vasta gamma di soluzioni uditive in grado di soddisfare le esigenze di ognuno di noi.
Partendo dai RIC, passando per i classici Retroauricolari (BTE) e arrivando infine agli invisibili CIC, ITC e ITE, si potrà sempre avere una buona qualità del suono e un ascolto naturale.

Per quanto riguarda la versione RIC di Orion 2, si possono distinguere a sua volta due modelli:

  • Orion 2 RIC 10, con batteria 10 e dalle ridotte dimensioni
  • Orion 2 RIC 312, con batteria 312 e quindi leggermente più grande, che presenta la funzione e2e wireless 3.0 (la possibilità di connessione wireless permette agli apparecchi acustici di lavorare insieme, in maniera sincronizzata, al fine di garantire al portatore un aiuto in più nell’individuare la direzione del suono, proprio come farebbero naturalmente orecchi).

Entrambe i modelli sono adatti a sordità differenti, dalle più lievi a quelle moderatamente gravi, grazie alla possibilità di scelta tra quattro tipi di ricevitori (S,M,P,HP).
Con 16 canali di regolazione e 4 programmi per la gestione dell’udito, rendono ancora più reale l’occasione di un ascolto personalizzato.

Orion 2 RIC 10 e 312 presentano tante altre caratteristiche che possono aiutarvi in maniera estremamente positiva:

i Microfoni direzionali, che concentrano la loro attenzione su chi parla di fronte a voi riducendo altri rumori di fondo;

il Sistema Adaptive TwinMic, funzione che consente ai microfoni di lavorare insieme per dare una migliore qualità di ascolto nelle situazioni di ascolto più impegnative;

il programma per la cancellazione di feedback, che riconosce e rimuove il fastidioso suono di feedback addirittura ancor prima che appaia;

eWindscreen, che filtra  il rumore del vento in modo da poter sentire meglio i suoni che si desidera ascoltare intorno a noi;

Tinnitus Noiser, programma usato per trattare i sintomi del tinnito e che può essere programmato e e perfezionato a seconda delle proprie esigenze.

E’ inoltre presente l’innovativa App touchControl, che consente di controllare a distanza gli apparecchi stessi, modificando programmi di ascolto e/o il volume, soltanto con pochi tocchi rapidi sullo Smartphone.

Tutta la famiglia di Orion 2 Ric è resistente all’acqua (fino ad 1 metro di profondità per circa 30 min.) e alla polvere (IP 67) e le cover sono disponibili in diverse tonalità di colore che potrete scegliere a seconda dei vostri gusti.

Dott. Lucia Bigiarini

Foto dell'autore
Sono Tecnico Audioprotesista, ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Siena. In Italia ho lavorato in una delle aziende audioprotesiche più attive a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni uditive. Attualmente lavoro come Audioprotesista per un'azienda austriaca.

4 Commenti

giuseppe29 luglio 2017 alle 15:01

Dott. Lucia Bigiarini , volevo chiederLe dove si possa trovare in Italia un audioprotesista indipendente, cioe’ non legato ai vari marchi (abito in prov Torino). Questo perche’ dovendo acquistare protesi x mia madre e mio padre, “da noi ti svuotano il portafoflio!
In Italia costano anche 10 volte di piu’ che su internet.e 3/4 volte che in Francia e questo come Lei sapra’ e’ una vergogna!! Si giustificano dicendo dell’assistenza ma anche in altri stati la fanno . E poi basterabbe fissare un numero massimo oltre al quale si paga. Mia madre in 5 anni ha usata una sola volta e 3/4 cambi di tubicino,operazione da 5 minuti quindi? grazie x la risposta

    Lucia Bigiarini31 luglio 2017 alle 15:17

    Purtroppo non conosco centri audioprotesici privati nella zona in cui abita.
    Le consiglio comunque di cerca in internet: sicuramente centri specializzati in audioprotesi e che non sono legati ad altre aziende hanno il loro sito e la loro pagina dove può trovare tutte le indicazioni.

mario nardomarino10 settembre 2017 alle 18:21

buona sera vorrei sapere un informazione io degli apparecchi orion 2 312 ric della simens amplifon volevo capire dottssa ma quando sono usciti questi apparecchi o saputo dal mio tecnico fine 2015 dalla simens stessa anno 2016 grazie spero che mi diate dei veri chiarimenti buonasera

    Lucia Bigiarini12 settembre 2017 alle 8:28

    Salve,
    le confermo, come le ha già detto il suo audioprotesta, che la data di uscita degli apparecchi Orion 2 é tra il 2015/2016.

 Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cerca nel sito