Nitro, l’apparecchio acustico retroauricolare BTE di potenza, adatto ad ipoacusie che possono essere definite da gravi a profonde (per capire meglio leggi anche questo Articolo).
Essendo un apparecchio che deve fornire una certa quantità di volume per poter farvi sentire in maniera adeguata, presenta una dimensione relativamente grande (4,5 cm) con batteria 675.

Nitro fa parte della famiglia di apparecchi acustici con tecnologia Micon e vi è la possibilità di scegliere tra due differenti livelli di prestazione: Nitro 7mi, che consente di gestire il suono utilizzando 48 canali e Nitro 3mi con 24 canali.
Sul guscio sono presenti dei pulsanti che consento la gestione manuale del volume e la scelta di diversi programmi (fino a sei programmi di ascolto differenti) e possono essere attivati opzionalmente dal vostro audioprotesista.

Caratteristiche importanti sono:

  • E2e wireless 2.0: programma progettato per sincronizzare gli apparecchi acustici in modo da lavorare all’unisono.
  • TruEar: per aiutare gli utenti a identificare l’origine del suono.
  • SoundBrilliance: programma che rafforza le alte frequenze per un ascolto più piacevole.
  • eWindscreen: “ammorbidisce” automaticamente il rumore del vento.
  • SoundSmoothing: isola e riduce suoni fastidiosi e improvvisi per un ascolto più piacevole.
  • Speech & Noise Management: distingue e diminuisce automaticamente il rumore di fondo.
  • DataLogging: valido aiuto per l’ Audioprotesista ed ottima guida per sintonizzare le future regolazioni, in quanto registra le ore di utilizzo degli apparecchi acustici nei diversi ambienti di ascolto e i differenti programmi di regolazione utilizzati.
  • Tinnitus Noiser: programma usato per trattare i sintomi del tinnito e che può essere programmato e e perfezionato a seconda delle proprie esigenze.

Nitro è inoltre resistente all’acqua (fino ad 1 metro di profondità per circa 30 min.) e alla polvere (IP 67) e la cover è disponibile in diverse tonalità di colore che potrete scegliere a seconda dei vostri gusti.

Dott. Lucia Bigiarini

Foto dell'autore
Sono Tecnico Audioprotesista, ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Siena. In Italia ho lavorato in una delle aziende audioprotesiche più attive a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni uditive. Attualmente lavoro come Audioprotesista per un'azienda austriaca.

 Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cerca nel sito