2016-03-12_16h43_19

L’apparecchio di potenza Nitro è disponibile, oltre alla versione retroauricolare, anche nelle versioni endoauricolari ITE -pila 13/312- , ITC -pila 312- e CIC -pila 10-, con tecnologia micon  adatto ad ipoacusie da gravi a profonde (per capire meglio leggi anche questo Articolo).
E’ possibile scegliere tra due differenti livelli di prestazione, a seconda delle vostre esigenze che verranno poi valutate insieme al vostro audioprotesista: Nitro 7mi, che consente di gestire il suono utilizzando 48 canali e Nitro 3mi con 24 canali (maggiore è il numero di canali da poter gestire, maggiore sarà la precisione con cui verrà amplificato il suono per un ascolto ancora più naturale).

Sul faceplate degli apparecchi acustici versione  ITE e ITC è possibile avere la presenza di un tasto che vi consentirà di cambiare programma di regolazione a seconda della situazione uditiva in cui vi trovate (fino a sei programmi di ascolto differenti).

Nitro ITE e Nitro ITC possono essere considerati apparecchi più completi perché, forse grazie al fatto che sono leggermente più grandi rispetto alla versione CIC, offrono la possibilità di avere opzioni che nel modello appunto più piccolo non sono presenti come ad esempi: la rotellina per la gestione autonoma del volume, la bobina telefonica per poter parlare al telefono senza difficoltà e il nuovo TwinMic  (solo per ITE) per una nuova ed ottimizzata direzionalità del microfono.

Caratteristiche importanti sono:

  • E2e wireless 2.0: programma progettato per sincronizzare gli apparecchi acustici in modo da lavorare all’unisono.
  • TruEar: per aiutare gli utenti a identificare l’origine del suono. -solamente in Nitro 7mi-
  • SoundBrilliance: programma che rafforza le alte frequenze per un ascolto più piacevole. -solamente in Nitro 7mi e solo se associato a miniTek-
  • eWindscreen: “ammorbidisce” automaticamente il rumore del vento.
  • SpeechFocus: affina il ​​discorso indipendentemente dalla posizione della fonte. -solamente in Nitro 7mi-
  • SoundSmoothing: isola e riduce suoni fastidiosi e improvvisi per un ascolto più piacevole.
  • DataLogging: valido aiuto per l’ Audioprotesista ed ottima guida per sintonizzare le future regolazioni, in quanto registra le ore di utilizzo degli apparecchi acustici nei diversi ambienti di ascolto e i differenti programmi di regolazione utilizzati.
  • Tinnitus Noiser: programma usato per trattare i sintomi del tinnito e che può essere programmato e e perfezionato a seconda delle proprie esigenze.
Condividi : Share on FacebookTweet about this on Twitter

Dott. Lucia Bigiarini

Foto dell'autore
Sono Tecnico Audioprotesista, ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Siena. In Italia ho lavorato in una delle aziende audioprotesiche più attive a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni uditive. Attualmente lavoro come Audioprotesista per un'azienda austriaca.

2 Commenti

luigi maria montella31 maggio 2016 alle 19:32

Vorrei sapere se il nitro è ancora in commercio

    Lucia Bigiarini2 giugno 2016 alle 13:46

    Salve.
    L’apparecchio Nitro, versione retroauricolare e versione endoauricolare, dovrebbe ancora essere in commercio.

 Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cerca