Phonak TV Connector trasmette il suono della televisione direttamente agli apparecchi acustici senza bisogno di un ricevitore aggiuntivo per questo.

Con una portata fino a 15 metri, è possibile muoversi liberamente in giro per la stanza continuando a ricevere il segnale sonoro senza interferenze, ma se si è fuori dal raggio di portata del trasmettitore, la trasmissione viene interrotta. Quando si ritorna alla stanza, lo streaming continuerà automaticamente.

Se gli apparecchi acustici sono abbinati anche ad un telefono, ricevere una chiamata in arrivo sarà sempre una priorità. Ciò significa che la trasmissione TV viene interrotta e una suoneria avviserà l’utente della chiamata in arrivo. Al termine della conversazione telefonica, il segnale audio viene automaticamente riportato al connettore TV.

La connessione tra TV Connector e gli apparecchi acustici è semplicissima: basta allacciare la base al televisore e a una fonte di alimentazione. Gli apparecchi acustici vengono rilevati automaticamente dopo aver premuto il pulsante di connessione sul trasmettitore. Non è necessario un accoppiamento speciale tra trasmettitore e sistema acustico. Se nella stanza ci sono più vettori Audéo B-Direct, questo non è un problema, il trasmettitore aziona tutti gli apparecchi acustici riconosciuti.

TV Connector trasmette solo segnali mono o stereo. Il trasferimento di Dolby Digital o DTS non è purtroppo possibile.

Dott. Lucia Bigiarini

Foto dell'autore
Sono Tecnico Audioprotesista, ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Siena. In Italia ho lavorato in una delle aziende audioprotesiche più attive a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni uditive. Attualmente lavoro come Audioprotesista per un'azienda austriaca.

 Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cerca nel sito