La gamma di accessori wireless Roger, colma il problema della comprensione in situazione di rumore di sottofondo e/o con il parlato a distanza, grazie alla trasmissione della voce del parlante direttamente agli apparecchi dell’ascoltatore.
E proprio grazie a questi accessori anche gli studenti con problemi di ascolto, ora possono imparare serenamente, semplicemente udendo quello che l’insegnante dice nelle proprie orecchie.

inspiro

Il sistema Phonak per l’istruzione è formato da tre elementi importanti: gli apparecchi acustici, il ricevitore (sappiate che per ogni tipo di apparecchio acustico Phonak esiste un ricevitore Roger , ma non solo.. Esistono ricevitori Roger anche per impianti cocleari -Roger X- e per tutti gli apparecchi acustici o impianti cocleari dotati di bobina telefonica -Roger MyLink-ricevitore con laccio induttivo-),Phonak Roger Inspiro.

Roger Inspiro è un dispositivo wireless, dotato di due microfoni opzionali (ne viene ovviamente scelto uno più comodo da indossare dall’insegnante), che trasmette la voce tramite il ricevitore direttamente agli apparecchi rendendo più chiara la lezione in classe.

I microfoni di Roger Inspiro

Roger Inspiro, come già detto, da la possibilità all’insegnate di scegliere quale microfono indossare durante la lezione, tra due scelte:

microfoni

il microfono EasyBoom (nella foto soprastante è il primo), comodo e facile da indossare, e il microfono iLapel, microfono direzionale che viene fissato ad un indumento tramite una clip (la distanza tra la bocca ed il microfono deve essere di massimo 20cm!).

Roger Inspiro può essere accompagnato da una serie di accessori che migliorano ulteriormente l’ascolto dell’alunno, come ad esempio:

Roger DynaMic

dynamic

 

Questo microfono viene usato soprattutto tra gli studenti, in situazioni Multitalker (quando vi sono più persone che parlano), e consente di sentire ogni commento.

Roger AudioHub

audiohubDispositivo che consente di riprodurre facilmente una o due sorgenti audio attraverso Roger Dynamic SoundField, trasmettendo a tutti i ricevitori Roger o Phonak FM presenti nella stanza. E’ un trasmettitore che può inoltre connettersi a qualsiasi dispositivo multimediale con jack audio come lavagne interattive, televisori,radio, computer o lettori MP3.  Infine funge anche da carica batteria per Roger Inspiro.
(vedi immagine sottostante)

854560249

 

Dott. Lucia Bigiarini

Foto dell'autore
Sono Tecnico Audioprotesista, ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Siena. In Italia ho lavorato in una delle aziende audioprotesiche più attive a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni uditive. Attualmente lavoro come Audioprotesista per un'azienda austriaca.

 Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cerca nel sito