2015-03-21_17h48_46

Phonak ComPilot è un accessorio che permette di collegare i vostri apparecchi acustici Phonak a telefono cellulari, smartphone, computer, tablet, lettori musicali o altri dispositivi analoghi, e consente inoltre di migliorare notevolmente l’ascolto della televisione e di farvi sentire meglio nelle conversazioni in ambienti rumorosi.Ma vediamo meglio nel dettaglio.

Utilizzo di ComPilot come trasmettitore audio

Mediante il cavo audio (va inserita un estremità del filo nella presa delle cuffie del lettore audio, e l’altra estremità nell’entrata audio di ComPilot) si attiva automaticamente lo streaming audio e la musica viene direttamente trasmessa  agli apparecchi.
Ma tutto ciò è possibile anche con l’utilizzo di dispositivi che siano dotati di Bluetooth (es. lettori MP3), e lo streaming audio passa agli apparecchi acustici in maniera wireless (senza fili).

ComPilot utilizzato come trasmettitore audio, permette di guardare comodamente anche la TV, ma per far ciò è necessario il supporto di una stazione base (Phonak TVLink S) che viene collegata al televisore stesso, e trasmette in maniera wireless il suono agli apparecchi.

Utilizzo di ComPilot per le chiamate

N.B.  Prima di poter utilizzare ComPilot come trasmettitore per le chiamate è necessario verificare che il vostro telefono sia abilitato alla funzione Bluetooth e aver completato la procedura di collegamento tra i due dispositivi.
Una volta verificato tutto ciò ComPilot è pronto a trasmettere direttamente ai vostri apparecchi tutte le vostre telefonate!

ComPilot si trasformerà nel vostro telefono in quanto sarà possibile accettare la chiamata premendo il tasto Principale (M), quando sentirete squillare la suoneria nei vostri apparecchi acustici, e non dovrete utilizzare il vostro telefono per parlare durante la chiamata perché la vostra voce sarà raccolta dal microfono di comPilot. Per terminare la chiamata dovrete premere nuovamente il tasto Principale (M) oppure chiudere la conversazione direttamente dal telefono.
Quando invece siete voi a voler effettuare una telefonata, dovrete comporre il numero dal vostro telefono e premere il tasto Connetti dal dispositivo ComPilot e attendere 5 secondi.

Utilizzo di ComPilot come telecomando

La funzione di telecomando consente di gestire autonomamente il controllo del volume ottimizzando i livelli di chiarezza e di comfort in ambienti di ascolto differenti, ma permette anche di cambiare programma di regolazione sempre a seconda dell’ambiente in cui ci troviamo.

N.B. Per ogni carica sono disponibili oltre 8 ore di trasmissione costante.

Condividi : Share on FacebookTweet about this on Twitter

Dott. Lucia Bigiarini

Foto dell'autore
Sono Tecnico Audioprotesista, ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Siena. In Italia ho lavorato in una delle aziende audioprotesiche più attive a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni uditive. Attualmente lavoro come Audioprotesista per un'azienda austriaca.

 Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cerca